chirurgia combinata nel post dimagrimento centro medex

La Chirurgia Combinata rappresenta una soluzione sicura e possibile per coloro che vogliono recuperare la piena funzionalità del proprio corpo e migliorare la qualità della propria vita. Consiste nell’effettuare più interventi di chirurgia plastica in un’unica seduta operatoria, trattando il rilassamento cutaneo di più sedi contemporaneamente, tra cui addome, braccia, gambe, glutei, pube, dorso, viso, seno e/o regione pettorale.

Indicazioni per la Chirurgia Combinata nel post dimagrimento

La Chirurgia Combinata è particolarmente indicata nel post dimagrimento, quando la pelle in eccesso può causare infiammazioni, escoriazioni e piaghe dolorose. Inoltre, la presenza di eccesso di pelle può limitare la capacità di movimento, creare difficoltà a camminare e a vestirsi, ostacolando una dignitosa vita di relazione.

I vantaggi della Chirurgia Combinata

La Chirurgia Combinata offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di rimodellare più sedi del proprio corpo in un’unica seduta operatoria, con un’unica anestesia e una sola convalescenza. Inoltre, si ha una riduzione dei costi rispetto agli interventi eseguiti singolarmente e si può finalmente riaprire gli occhi e piacersi di nuovo.

Quando è sconsigliata la Chirurgia Combinata

In linea di massima, non esiste un motivo reale per sconsigliare la Chirurgia Combinata se clinicamente il nostro corpo può trarne beneficio. Tuttavia, in caso di grandi dimagrimenti, sarà necessario valutare quali trattamenti è possibile eseguire in un’unica seduta, in base alle priorità. Una buona visita con il chirurgo specializzato servirà a valutare la fattibilità dell’intervento.

La prima visita: ascoltare i bisogni

Ascoltare i bisogni del paziente è il primo passo per indirizzare una scelta chirurgica adeguata. Durante la prima visita, lo specialista può fornire utili consigli per ottenere il miglior risultato possibile. Grazie alla sua esperienza e alla pianificazione attenta, è possibile trattare più di una sede nello stesso intervento, conoscendone la durata e i tempi di ripresa.