La pediatria si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini, della diagnosi e conseguente terapia delle malattie ortopediche infantili, quali fratture degli arti superiori e inferiori e lesioni.
Elenco dei nostri trattamenti
Visita di controllo |
Informazioni e consigli utili
Il pediatra è un medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione di tutti i problemi e di tutte le malattie che possono insorgere durante gli anni dello sviluppo. Nei primi anni di vita controlla lo sviluppo fisico, psicomotorio e sensoriale del bambino ed effettua bilanci di salute per individuare eventuali fattori di rischio per patologie o handicap. Sottopone il piccolo paziente ad appositi test per verificare l’insorgenza di deficit uditivi, visivi e la presenza di altre patologie.
La fascia di età è quella compresa dalla nascita fino ai 14 anni. Infanzia ed età evolutiva sono momenti vulnerabili per la salute. In questo contesta la diagnosi precoce permette di riconoscere i problemi e di intervenire tempestivamente. Non solo controllo della crescita, il pediatra diagnostica anche disturbi del comportamento, del linguaggio o dell’alimentazione. Infine, la cooperazione tra pediatria e ostetricia permette di prevenire le malformazioni del feto e di curare le malattie dalla nascita.
I nostri dottori
-
Visita di controllo
info@centromedex.it
0832 781806