La visita ginecologica è utile per avere un quadro della situazione relativa all’apparato genitale femminile interno ed esterno, e per valutarne lo stato di salute, escludendo eventuali patologie.
Elenco dei nostri trattamenti
Visita di controllo |
Visita ostetrica |
Pap Test |
Informazioni e consigli utili
Per le future mamme e per tutte le donne in generale, il ginecologo è un prezioso alleato a cui ci si rivolge anche in assenza di patologie particolari, per una preziosa, quanto necessaria attiv tà di prevenzione.
La visita non è dolorosa e può essere completata da un’ecografia transvaginale per valutare la presenza o il sospetto di patologie come fibromi, polipi endometriali o cisti ovariche, o dal prelievo di campioni utili nell’esecuzione del pap-test o di altri esami diagnostici cellulari.
Il ginecologo, oltre a valutare lo stato di salute dell’apparato riproduttivo femminile, prescrive i trattamenti necessari in presenza di particolari disturbi, si occupa della contraccezione, proponendo alle pazienti il sistema più idoneo e ovviamente segue la gestazione delle donne in stato interessante.
In alcuni casi, il ginecologo collabora con altri medici specializzati. Situazioni simili si verificano quando i problemi dell’apparato riproduttivo femminile sono causato da anomalie o patologie di altri organi.
È importante che le visite specialistiche siano fatte con una certa regolarità, in modo da poter intervenire in maniera tempestiva in presenza di eventuali anomalie.
I nostri dottori
-
Dott. Giovanni Pisanello
Dott. Giovanni Pisanello
Visita di controllo
info@centromedex.it
0832 781806
-
Dott.ssa Marilisa Scarciglia
Dott.ssa Marilisa Scarciglia
Visita di controllo – Visita Ostetrica – Pap Test
info@centromedex.it
0832 781806
-
Dott.ssa Gabriella Carluccio
Dott.ssa Gabriella Carluccio
Visita di controllo – Pap Test
info@centromedex.it
0832 781806
-
Dott. Prata