icon-white-12

Andrologia

Cos'è l'Andrologia?

Pone l’attenzione sulla salute maschile, in particolare sui problemi legati alle disfunzioni dell’apparato riproduttore e urogenitale. In presenza di patologie di questo tipo è necessario rivolgersi all’andrologo.

Elenco dei nostri trattamenti

 Trattamenti:

Visita

Informazioni e consigli utili

L’andrologo è un medico internista esperto nella diagnosi e nella cura delle malattie che possono interessare gli organi maschili deputati alla riproduzione (pene, testicoli, prostata e vescicole seminali) e all’escrezione delle urine (reni, ureteri, vescica e uretra). Non è suggerita un’età particolare per rivolgersi allo specialista. Certo è consigliabile farlo in età adolescenziale, per controllare lo sviluppo dell’apparato riproduttivo. Le problematiche più frequenti sono: eiaculazione precoce, disfunzione erettile, fimosi (restringimento del prepuzio), varicocele (ingrossamento delle vene di un testicolo), idrocele (presenza di liquido nel testicolo), tumore al testicolo. In presenza di problemi di erezione è consigliabile chiedere il consulto di uno specialista. Potrebbe trattarsi di un campanello d’allarme da non sottovalutare e che potrebbe riguardare non solo la sfera sessuale ma anche altri ambiti. In ogni caso la miglior cura è, come per altre sfere,  la prevenzione. Il 90% delle patologie legate all’apparato riproduttivo maschile posso essere risolte proprio grazie alla diagnosi precoce.

Importante anche il ruolo dell’ecografia che consente di completare e integrare i dati clinici raccolti nel corso della visita.

I nostri dottori

  • Dr. Edaline Lavender

    Dott. Pede Sergio

    Visita – Ecografia
  • Dr. Edaline Lavender

    Dott. Fiore Corrado

    Visita + Ecografia + Ecografia da sforzo + TSA
  • Dr. Edaline Lavender

    Dott. Renna Alfonso

    Visita + Ecografia
  • Dr. Edaline Lavender

    Dott. Martina Beniamino

    Visita + ecografia + ecografia da sforzo