Collocato all’interno di una struttura di oltre 3000 metri quadri, il Centro Medex offre numerosi servizi di tipo medico, per diverse specialità a prezzi molto competitivi.

Numerosi, oltre sessanta, sono gli specialisti che hanno scelto di collaborare all’interno del Centro Medex: Professori Universitari, Responsabili di Unità Operativa di diversi grandi Ospedali pubblici e privati, medici ospedalieri e liberi professionisti.

Il Centro Medex offre inoltre la possibilità di interagire con numerose strutture sanitarie e universitarie nazionali, partner della struttura.

Servizi

Sale Conferenza

Sale Conferenza da 40 fino a 200 posti nel magnifico scenario del Centro Medex.

Holter Dinamico ECG

Monitoraggio Cardiologico continuo dalle 24 alle 72h con Holter ECG e Pressorio.

Servizi Infermieristici

Somministrazione farmaci, prelievi,
misurazione e monitoraggio a domicilio

“L’arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia.”

— Voltaire

centro medex_0001_orticaria solare quali sono i rimedi - centro medex

L’orticaria solare è una rara condizione della pelle, che si presenta soprattutto nel sesso femminile. Si tratta di una reazione allergica al sole, il cui sintomo principale è l’insorgenza di eruzioni cutanee pruriginose, che spesso si manifestano anche dopo un’esposizione solare limitata. Oltre ai fastidi sulla pelle, questo tipo di orticaria può comportare malessere generale nel soggetto, come mal…

centro medex_0002_glicemia a digiuno valori da controllare - centro medex

Per definizione, si parla di alterata glicemia a digiuno (IFG, Impaired Fasting Glucose), quando in un prelievo di sangue venoso ad almeno 8 ore di digiuno, si riscontra una glicemia con valori che superano i 100 mg/dL, o i 110 mg/dL, a seconda delle linee guida, ma rimanendo inferiori ai 126 mg/dL. Ci si può riferire all’IFG anche con…

L’Osteopatia, o Medicina Osteopatica, è nata alla fine dell’Ottocento negli Stati Uniti d’America e si è diffusa nei primi anni del Novecento in Europa, in particolare in Francia e Inghilterra, dove è da tempo una medicina affermata. Il termine “Osteopatia” è stato coniato dal suo fondatore, il chirurgo americano Dr. Andrew Taylor Still, che alla…