La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e allo stesso tempo il più visibile. La dermatologia è quella branca di medicina che si occupa delle patologie che la riguardano. Ad essa sono annessi anche i cosiddetti cutanei: peli, capelli, unghie, ghiandole sudoripare.

Elenco dei nostri trattamenti

Visita di controllo

Crioterapia

Informazioni e consigli utili

La dermatologia comprende molti aspetti sia medici che chirurgici; ad esempio la terapia chirurgica dei tumori cutanei, la chirurgia laser, laterapia fotodinamica, i trattamenti estetici basati sull’impiego di tossina botulinica e sui riempitivi a base di acido ialuronico (filler), la scleroterapia e la liposuzione, i peeling chimici. Anche l’angiologia e la flebologia fanno parte del bagaglio culturale del dermatologo.

Lo specialista si occupa principalmente di: acne, dermatite, eczema, psoriasi, rosacea, herpes zoster, vitiligine, verruche, infezioni, perdita di capelli.

Dopo i 30 anni è sempre consigliata una visita dal dermatologo anche in assenza di sintomi per valutare la salute dei nei, ma comunque è bene rivolgersi al medico quando la pelle, le unghie o i capelli presentano delle alterazioni rispetto alla normalità, soprattutto se queste alterazioni sono accompagnati da altri sintomi tipo febbre o astenia. Le procedure più spesso utilizzate dal dermatologo variano a seconda delle patologie riscontrate.

È consigliabile iniziare a fare controlli specifici dopo la pubertà, fatta eccezione per i bambini che presentano nei congeniti, di grandi dimensioni sin dalla nascita e che hanno un rischio più elevato ch al loro interno di sviluppi un melanoma.

I nostri dottori

  • Dott. Pompilio Trevisi

    Dott. Pompilio Trevisi

      Visita di controllo – Crioterapia

    info@centromedex.it

    0832 781806

Prenota il tuo appuntamento: